Raga Ariel è bianca con i capelli rossi. È sempre stata così, in qualsiasi cartone. Perché farla diventare nera? Perché cambiare un personaggio così iconico appunto, per le sue caratteristiche fisiche? È come trasformare tiana in una ragazza bianca con gli occhi azzurri. Altro esempio può essere Jasmine, non l'avrei accettata con la pelle chiara. Just facts.

16/09/2022 alle 16:54
+2 punti
20 commenti

@lollipoppp

2 anni fa

fosse successo il contrario si sarebbe già scatenato il putiferio

+2 punti

@Day6

2 anni fa

Meh io sono daccordo con te

+1 punto

@ZXC

2 anni fa

La risposta seria è: perché è un fottuto cartone animato e da nessuna parte è scritto dove sia nata e le origini della sirenetta se non in un libro, in cui guardacaso è bionda. Libro scritto nel 1837 anno in cui, chissà perché, nessuno parlava bene della gente nera e tanto meno non la inserivano come protagonista in un libro.

+1 punto

@Nicotino

2 anni fa

Ma solo a me non frega proprio perché non influisce sul film? Insomma ci sono teorie che dicono che l'autore del Romanzo si ispirasse a un uomo figuriamoci se possiamo parlare di "rappresentazione Fedele" anche io avrei preferito una nuova principessa ma la Disney è sempre stata un inclusiva (su queste cose)

+1 punto

@eliminato

2 anni fa

[commento eliminato]

0 punti

@Notprincess_NPgf

2 anni fa

La gente vive nel politicamente corretto e accetta questi cambiamenti. Io no. Prendiamo per esempio altri cartoni della disney, come la fata madrina di Cenerentola. È una giovane è bella, non è la fata madrina della MIA infanzia.

0 punti

@Swear

2 anni fa

Pure Lupin è bianco e l'hanno fatto diventare nero. Non sarebbe più sensato inventarsi nuovi personaggi interessanti di colore, anziché cacare la minchia con la solita minestra cambiando il dado? Boh

0 punti

@ZXC

2 anni fa

Perché Bulma aveva i capelli celesti e in Dragonball evolution glie li hanno fatti neri. Ecco perché.

0 punti