14 a settembre andrò alle superiori e mi sono iscritta a scienze umane, ma sto avendo dei dubbi ultimamente perché non so cosa voglio fare all'università, ho l'idea dell'avvocato e basta, quindi ho pensato che forse andare allo scientifico sarebbe meglio perché sarebbe più generale, ma i miei genitori sono più propensi per lasciare l'iscrizione dove sono ora, non so che fare #aiuto

13/08/2021 alle 12:08
+1 punto
12 commenti

@Saphira

3 anni fa

All'università puoi iscriverti indipendentemente dalla scuola che hai fatto e comunque potresti anche cambiare idea durante 5 anni di superiori. Secondo me dovresti restare almeno per i primi mesi a scienze umane e vedere come ti ci trovi.

+1 punto

@KariChan

3 anni fa

In linea del tutto teorica questa cosa dello scientifico che ti prepara meglio andrebbe presa in considerazione assieme alle proprie propensioni (io x esempio lo scientifico l'ho evitato come la morte perché in matematica sono una capra), ma tieni conto che oltre all'indirizzo, ad incidere anche troppo sulla preparazione sono i prof...

+1 punto

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

@chep4lle

3 anni fa

Si ma comunque a parte materie come psicologia è abbastanza "generale" come liceo

+1 punto

@noia_al_cubo

3 anni fa

Forse per fare l'avvocato sarebbe quasi meglio l'economico-sociale (che è praticamente scienze umane ma con meno psicologia e diritto per tutti i cinque gli anni, e senza latino) quindi potresti anche pensare di passare lì in seconda (o anche a metà anno) visto che comunque sono molto simili (però all'economico sociale c'è la 2° lingua)

0 punti

@Federicaaaa

3 anni fa

idem, anche io faccio scienze umane l'anno prossimo. Scienze umane ti prepara un po' su tutte le università, quindi sei fortunata. non pensare troppo in la, all'università poi ci si penserà, anche perchè con il passare degli anni i tuoi interessi potrebbero cambiare. inoltre se tu non dovessi trovarti bene a scienze umane, hai già l'alternativa.

0 punti