Stavo guardando un documentario sul corpo del d**e e fin qui tutto ok... circa, ma poi vedo una parata/processione a predappio con tanto di croce e simboli fasciati e poi, nella tomba, il saluto romano, ah c’erano anche dei bambini... allora capisco che il fascismo sono due cose diverse circa... però come in Russia hanno avuto la destalinizzazione e in Germania la denazificazione perché noi no? #scusate-lo-sfogo

04/04/2020 alle 02:02
0 punti
23 commenti

@CamilloBenso_

5 anni fa

Noi l'abbiamo avuta, è piena di leggi. Ma evidentemente non ha funzionato

0 punti

@eliminato

5 anni fa

cos

0 punti

@Mynicknameis2

5 anni fa

abbiamo leggi che si interpretano e giudici che non sanno fare il loro lavoro

0 punti

@SofiaEva

5 anni fa

Io so che in Russia c'è ancora molta gente che stima Stalin, avevo visto anche un documentario a riguardo. Comunque per quanto riguarda la nostra situazione credo sia per il fatto che l'Italia avendo firmato l'armistizio nel 43 si sia "scrollata di dosso un po' di colpe"

0 punti

@ArmandoDiaz

5 anni fa

Perché in Italia i gesti "fascisti" esistevano gia prima e ha influenzato molto.Cioè devi abbattere tutte le cose romane, Colosseo ecc che il fascismo enfatizzava. Devi allagare le zone bonificate, abbattere città intere e edifici abbastanza importanti, riscrivere 1/3 delle leggi che esistono tuttora. (Si molte leggi di adesso sono del ventennio)

0 punti