Sono svedese, ma per motivi di lavoro a 15 anni mi sono trasferita in Italia (mio papà viaggia sempre e sta anni nello stesso luogo). A scuola alcune ragazze/i mi danno della tr*ia (non faccio nulla per farmelo dire) e tra di loro "prendono in giro la libertà di pensiero svedese" dicendo cose tipo "ah ma è vero che scopate con tutti?" ecc continuo giù #svezia
@op
6 anni fa
una volta un gruppo di ragazzi per scherzare hanno detto "sai come si montano i mobili Ikea? noi si, che tipo di mobile vuoi essere?" ci sono rimasta malissimo... (scusate se ho sbagliato qualcosa)
@NAT
6 anni fa
All'inizio ho pensato che fosse uno sfogo per bullismo originato dall'eliminazione dell'Italia.In ogni caso...che IMBECILLI!
@TheMighty
6 anni fa
Mi dispiace che ci siano certe persone nella tua scuola, hai mai provato a smentirle, quando dicono stupidaggini riguardo il tuo Paese? Magari infondi loro un po' di cultura. Ah, e sta' tranquilla quando sbagli. Imparare una nuova lingua non è semplice e spesso siamo noi italiani che sbagliamo l'italiano.PS : anch'io sono pugliese.
@Starman2018
6 anni fa
Non te la prendere. Gli imbecilli li trovi ovunque. Ho viaggiato molto e ho vissuto anni in Finlandia e ora in Svezia, a Stoccolma. Perciò parlo con una notevole esperienza. Gli stereotipi sono molto radicati e le persone ignoranti sono purtroppo la maggioranza. Sto studiando svedese tra l'altro ;-)