Ho iniziato l’università da ormai qualche mese, e non ho ancora stretto nessun rapporto con qualcuno. Mi giustifico dicendo che siamo in quasi 200 universitari e che tutti hanno già il loro gruppo. Sto iniziando a pensare che è colpa mia se non parlo con nessuno e che forse dovrei fare io il primo passo. A febbraio cambio anche appartamento e forse trovare un coinquilino aiuterà. Spero #universita #amicizia
@Unintended99
6 anni fa
Hai mai provato ad approcciarti con qualcuno? Guarda che è semplice, basta una sciocchezza, un commento sulla materia o sul prof, poi è più facile entrare in conversazione . . L'unico consiglio che mi sento di darti è di buttarti
@Aleksandra
6 anni fa
L'ambiente universitario è grande e le persone, potendo scegliere con chi stare, snobbano gli sfigati. Ho fatto tre anni di università senza riuscire ad approfondire nessun contatto, poi ho cambiato università, ora siamo in 10 nel mio corso e sono amica di tutti. Non fartene una colpa, non hai nulla di sbagliato. Prova con un ambiente più piccolo.
@Lucap74
6 anni fa
Non so che facoltà tu segua, ma ai miei tempi, causa anche molti seminari e lavori sperimentali extra, tesine ecc., che si facevano in gruppo e non singolarmente, era facilissimo fare amicizia. Poi hai la scusa degli appunti se manchi a qualche lezione, o quando a pranzo si va assieme in qualche bar o mensa. Per non parlare delle feste alla sera.
@Pain98
6 anni fa
Ti capisco.. anche io ho fatto fatica a trovare qualcuno... non capivo se i gruppetti di persone si formavano perché si conoscevano già oppure se si sono conosciuti i primi giorni..