Chiariamo: vorrei andare all'università, dopo il diploma. I miei genitori non hanno intenzione di tirar fuori alcun soldo. E ok. Non vogliono che faccia lavori part time o roba del genere. Meno ok. Mi è rimasta un ipotesi. Farmi mantenere da un fidanzato mentre lavoro a tempo pieno per 1 anno, e sti soldi usarli per la scuola. Il problema: con che dignità devo ciulare i soldi così al fidanzato?

08/07/2021 alle 00:30
+3 punti
17 commenti

@idkdude98

4 anni fa

le università ti permettono di pagare le tasse in base al reddito che hai

+1 punto

@Kebbabbar0_Gen0vese

4 anni fa

Ma con tutti soldi che costa poi non si può permettere di mantenersi lui

+1 punto

@Cambieroquestonomeconunomigliore

4 anni fa

Che brutta cosa i genitori che impediscono il percorso educativo dei loro stesso figli. È giusto che tu rivendichi la tua indipendenza quando dovrai fare l'università.

+1 punto

@ArmandoDiaz

4 anni fa

Borse di studio

+1 punto

@alpaca_random

4 anni fa

si vede proprio che i tuoi ci tengono a te eh, se non gli torni utile non vogliono averti tra i piedi praticamente, che bravi?

+1 punto

@op

4 anni fa

Avevo anche ipotizzato di lavorare a tempo pieno per poi fare la scuola serale o telematica la sera. Oppure di lavorare part time mentre studio nel vecchio stile. Ma non credo proprio che i miei genitori vogliano mantenermi mentre studio, perché se lavoro ma dormo sotto il loro tetto, devo contribuire coi soldi. Basterebbero?

0 punti