Stavo riflettendo a tavola con i miei genitori che se la guerra arrivasse in Italia tra 2 anni, e che quindi ci sarebbe l'obbligo di arruolamento per i maggiorenni, io mi farei arrestare piuttosto che diventare soldato. Mia madre mi fa "Eh ma non sei patriottico". Cazzo me ne frega di essere patriottico, preferisco vivere piuttosto che schiattare per una causa che non appoggio

03/03/2022 alle 20:53
+85 punti
20 commenti

@Illusion95

3 anni fa

Dormi sereno, non accadrà mai. La chiamata alle armi avverrebbe solo se l'Italia fosse sotto invasione e se l'esercito venisse decimato, senza più mezzi. Per esempio, dovresti avere il nemico già insediato nel tuo territorio ed in vantaggio. Parliamo proprio di fanta-storia. Ma parlando per assurdo, fuggirei anche io sulle montagne ed adios.

+9 punti

@Ikarus

3 anni fa

Riflettere a tavola con la pancia piena è una cosa. Quando i tank russi dovessero minacciare di portarti via la libertà e tutto ciò che possiedi, vedrai come corri al primo punto di arruolamento.

+6 punti

@eliminato

3 anni fa

[commento eliminato]

+5 punti

@nogae

3 anni fa

in che se so causa che non appoggi? guarda che non entreremmo in guerra volendolo, ma per obbligo vista la situazione

+5 punti

@super_user_do

3 anni fa

Basato

0 punti

@Tizioacaso3

3 anni fa

Ok però quando hai il pericolo che sarai sottomesso da qualcuno farsi arrestare non ti viene neanche in mente e cerchi di arruolarti per essere padrone del tuo destino.

0 punti

@Steven_Grant_Jr

3 anni fa

Concorso con te

0 punti

@Littlesunshine46

3 anni fa

Scusa mi fa un po sorridere ma hai ragione. Alla fine morire per la patria non cambia un cazzo

0 punti