Sono disperata, la mia empatia è sottozero. Ogni volta che sento parlare di tragedie, come i campi di concentramento, non mi toccano per niente. Sapete come accrescere la propria empatia? Mi sento un mostro
@Likentaken
3 anni fa
Solo perché non hai empatia a livello sensoriale non significa che non te ne importi niente, anzi il fatto che ti senti male per non avere empatia significa che ti interessi agli altri e al male che hanno subito. Non sentirti un mostro solo perché non ti tocca il cuore, non è necessario sentire una sofferenza immane per comprendere quanto successo
@Tutgagrab
3 anni fa
Prova a mettere un video che parla di campi di concentramento, chiudere gli occhi e immaginarti là, come uno dei prigionieri. È un piccolo esercizio che si fa anche ai bambini (non con il campo di concentramento)
@eliminato
3 anni fa
Io sono il contrario, mi sento triste per le cose più stupide, sono troppo empatica, posso passarti un po' della mia empatia facciamo metà e metà?
@kibou
3 anni fa
non è necessario piangere per dispiacerti per ciò che è successo ai deportati, non penso non te ne freghi nulla. se vuoi accrescere la tua empatia prova a pensare in ogni situazione triste "come mi sentirei io al suo posto?"... ma in ogni caso, sappi che avere troppa empatia non è bello come sembra, senti tutto il dolore degli altri e ti stressi.
@Aprettymf
3 anni fa
Pensavo fosse normale, cioè se non si parla di persone che non conosci non puoi provare chissà che empatia
@eliminato
3 anni fa
Io non riuscivo a smettere di ridere in mille modi per morire perché uno è stato tranciato da un taglia legna???