Andrò anche controcorrente ma è quello che penso: non sopporto la parola "femminicidio". Perché quando un uomo ammazza una donna ci sono fiaccolate, manifestazioni, striscioni appesi e decine di servizi nei telegiornali e quando una donna ammazza un uomo non c'è niente di tutto ciò? Uccidere una donna per caso è più grave di uccidere un uomo? Adesso però non chiamatemi maschilista, grazie.
@eliminato
7 anni fa
Io ho ucciso un sacco di orchi, eppure nessuno ha mai fatto una fiaccolata.
@eliminato
7 anni fa
Sono d'accordo con te. Parlare di violenza contro le donne è, a parer mio, anacronistico. Esiste solo violenza contro le persone, e una persona può essere un uomo o una donna.
@Starshine
7 anni fa
Io concordo con te, ma il termine femminicidio è nato perché ci sono molti più caso di omicidi verso le donne che verso gli uomini...
@TheTerminatorJustice[deleted]
7 anni fa
(Sono un maschio)Hai perfettamente ragione,ogni volta che una donna viene uccisa la fanno sembrare peggiore di quanto lo sia se venisse ucciso un uomo,lo trovo ingiusto!!Si ha questa idea perchè fisicamente la femmina è più debole del maschio,quindi è come quando un bullo picchia uno più debole di lui
@Segotrota
7 anni fa
Concordo. Il problema è che le violenze (tra cui quelle estreme come gli omicidi) sono per forza quasi sempre fatte verso i soggetti più deboli (bambini, anziani e appunto donne), ma in tutti i casi sono violenze ed omicidi. Categorizzare gli omicidi a seconda del sesso è una trovata giornalistica per svegliare i pruriti dei lettori.
@kyusaix
7 anni fa
Tu non hai capito niente. Ci sono striscioni e proteste perché nella maggior parte dei casi le donne non denunciano la violenza che ricevono, anzi, vanno dal dottore dicendo "Mah, sono caduta" quando invece sono state picchiate. Per quello ci sono servizi al telegiornale etc. Per il resto hai ragione.
@Aleksandra
7 anni fa
Hai ragione, ma ricorda che è solo un termine giornalistico e nel codice penale non ci sono differenze, né ci dovrebbero essere.
@eliminato
7 anni fa
Esatto. Perche' fare distinzione? Per me non esiste solo femminicidio, solo omicidio.