Premetto che sono assolutamente cristiano ma stavo pensando ad una cosa ovvero che molte delle cose che abitualmente facciamo vengono considerati peccati mortali come i rapporti sessuali fuori dal matrimonio e la masturbazione. Ma allora mi chiedo c'è anche una singola persona che rispetta al 100% la fede cristiana e che quindi non andrà all'Inferno? P.s. se dovete insultare andate avanti. #aasask
@AishiteruBanzai
6 anni fa
Per la cristianità è peccato fare sesso se non per procreare mi sembra. Quindi i preservativi non dovrebbero esistere?
@justagirlwholovesbooks
6 anni fa
Boh credo che tu abbia ragione, ma se si fosse troppo rigorosi nel giudicare la gente nessuno sarebbe senza peccati, quindi direi che possiamo distinguere peccati perdonabili (come i tuoi esempi) e peccati imperdonabili (omicidio, suicidio, aborto, ecc...)
@eliminato
6 anni fa
Dovresti confessarti ogni volta che ti masturbi o hai un rapporto sessuale ma personalmente la trovo una cazzata sta cosa dei peccati, ogni cosa è un peccato ormai, spesso le persone si inventano anche peccati non scritti nella bibbia.
@NAT
6 anni fa
devi tener presente che, secondo il cattolicesimo Dio è sempre pronto a perdonare purché non ci sia un'ostinazione convinta e consapevole verso il peccato, quindi chi pecca ed è sinceramente pentito viene perdonato.
@LupacchiottoFelposo
6 anni fa
Il perdono esiste grazie a questo, se muori in condizione di peccato mortale vai all'inferno, se muori in condizione di peccato veniale vai in purgatorio mentre se muori in Grazia di Dio, ovvero appena confessato e senza peccato, allora vai in Paradiso. Dipende sempre dal momento in cui muori.