Oggi ho intenzione di prepararmi una bella carbonara. Ho preso guanciale, pecorino romano e uova. Mi dite bene tutti i passaggi così non mi sbaglio? #carbonara

09/12/2019 alle 09:37
+2 punti
11 commenti

@Chica

5 anni fa

Serve il pepe. Se non sei brava, usa solo il rosso d'uovo, così non puoi sbagliare. Fai soffriggere il guanciale tagliato a listarelle o a cubetti, sbatti le uova (o i tuorli) con pepe e pecorino, poi quando la pasta è pronta scolala velocemente e mettila nella padella (a fuoco spento) e mettici anche le uova, poi mischia.

+2 punti

@CheCazzoVuoi

5 anni fa

dobrebbe andare bene ?

+2 punti

@Linke

5 anni fa

L'uovo aggiunto a fuoco spento sennò fai la pasta all'uovo fritto???

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Mentre cuoce la pasta mescola le uova con un pizzico di sale e di formaggio poi fai suffriggere il guanciale o con un goccio d'olio o se hai una padella antiaderente puoi anche senza. Quando scoli la pasta. Scola la pasta e passala leggermente sotto lacqua fredda per raffreddarla leggermente in modo che l'uovo non si rapprenda

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Quindi prendi la pasta e versaci sopra l'uovo e il guanciale (tagliato a cubetti mi sono scordato di dirti che devi farla soffriggere a cubetti ), volendo puoi aggiungere anche un po di panna da cucina.Mescola e aggiungendo un po si formaggio e se ti piace del pepe. Direi che è tutto se hai domande dimmi pure ?

+1 punto

@solespento

5 anni fa

A che ora è pronto ?Niente secondi fini, la carbonara è il mio piatto preferito.

+1 punto

@ContadinoPacha

5 anni fa

Non mettere assolutamente il bianco dell'uovo. Si mette solo il rosso e l'uovo non va messo in padella assieme al resto, devi lasciare l'uovo in una ciotola grande, lo sbatti con pepe e pecorino fino a creare una cremina.Cotta la pasta la fai saltare nella padella con il guanciale, e velocemente aggiungi la pasta nell'uovo.

+1 punto

@ContadinoPacha

5 anni fa

Conserva sempre l'acqua della pasta, non la scolare tutta, potrebbe essere utile quando hai mischiato la pasta all'uovo, così da non tenerla troppo "secca"

+1 punto