Il mio segreto è che faccio parte di una gruppo molto cattolico(cammino neocatecumenale) dove nessuno sa che sono gay e ho una relazione bellissima che dura da più di un anno.Perchè non lo dico? Perchè purtroppo l'omofobia nella Chiesa è molto dilagante e questo crea una morte dentro, il non essere accettati e non poter stare nella verità con chi prega il tuo stesso Dio crea una sofferenza che se non si è forti si finisce male. Grazie a tutti coloro che combattono per i miei diritti.
28/06/2015 alle 21:48
2 commenti

@NTJSTM
7 anni fa
Faccio parte del cammino anche io, e non capisco neppure io i discorsi che mi fanno sull'omosessualità. Dio ha i suoi modi per arrivare alla gente, per insegnar loro ad amare. E se te lo vuole insegnare mettendoti accanto un uomo piuttosto che una donna, che male c'è? Ti ha creato così e ti ama così. Non è un peccato amare.
0 punti

@NTJSTM
7 anni fa
A me ha fatto capire la mia vocazione dandomi una storia d'amore, bellissima e profonda con un sacerdote. Il discorso qui è diverso, perché so che la sua è una vera vocazione, e non voglio fargli del male. Ma il fatto è che è così che ho scoperto la mia di vocazione. Facendo qualcosa che per la Chiesa è "immorale".
0 punti