Raga sarò stupudo, ma mi soiegate l'autolesionismo? Se magari quakcuno di voi lo fa, conosce qualcuno... cioé io ho passato le pegfio crisi esistenziali, anzi tutte, ho passato lunghi periodi suicidi, ci ho pensato per un bi otto di volte, a volte lo stavo anche per fare, sono anche stato un botto depresso (ne parlo così perche ora ho superato... almeno la maggior parte ahah... Commenti #crisi #autolesionismo

14/01/2021 alle 10:01
+3 punti
14 commenti

@alyyyyyy

4 anni fa

spesso chi pratica autolesionismo fisico (perché esiste anche mentale) lo fa per punirsi, per sfogarsi o per qualche altro motivo legato al dolore fisico. Dopo varie volte che lo si ha fatto diventa difficile smettere perché è una dipendenza.

+1 punto

@alyyyyyy

4 anni fa

L'autolesionismo fisico però non è solo tagliarsi, è anche: darsi botte, mordersi le mani, grattarsi molto forte, non mangiare, fumare, etc. Qualsiasi cosa che ti fa male e di cui sei consapevole è autolesionismo (correggetemi se ho sbagliato)

+1 punto

@Direw

4 anni fa

Ma infatti l'autolesionismo non è legato al suicidio. In ogni caso io ci sono passata un paio di anni fa, da una parte ce l'avevo con me stessa per un sacco di motivi e volevo "punirmi", dall'altra era una sorta di distrazione: non sapevo come elaborare le emozioni e preferivo sfogarle nel dolore fisico, così sarei stata concentrata solo su quello

+1 punto

@op

4 anni fa

) ho pensato un pochino anche all'autolesionismo, ma mai fatto.. cioé raga vhe minkia di senso ha tagliarsi per esempio? Sei stufo drlla vita? O ti fai spiegare i veris ensi della vita o ti ammazzi.. se ti tagli ti fai male e basta cazzo, a meno che non sei masochista a che cazzo ti serve?

0 punti

@eliminato

4 anni fa

Tagliarsi o comunque procurarsi dolore è un modo per sfogarsi per chi lo fa. Però dipende, per qualcuno può essere una specie di punizione e per altri un modo di far passare il dolore momentaneamente

0 punti

@IsThereAnyLifeOnMars

4 anni fa

L’autolesionismo è un modo per rendere un male ‘interiore” e quindi invisibile, un male fisico. In un certo senso per giustificare o per rendere visibile e “reale” quel male e per punirsi per il fatto di stare male per qualcosa di “invisibile”

0 punti

@op

4 anni fa

Capito, quindi é per sfogarsi e punirsi, vabbene

0 punti

@giraffablu

4 anni fa

sembra da pazzi psicopatici ma io lo faccio perché mi piace, mi piace vedere il sangue cadere e mi piace vedere i tagli, mi fa sentire libera e più serena.

0 punti