Dopo la morte di nonna (leucemia)ho deciso di diventare donatore di sangue..mia madre non approva ma la mia decisione è questa e non intendo tornare indietro sulle mie idee..la settimana prossima prenderò coraggio e andrò a fare le analisi per sapere se sarò idonea,ho molta paura di non esserlo;qualcuno che è donatore può raccontarmi la sua esperienza (se fa male, le proprie emozioni a riguardo)? #sangue #donazioni-di-sangue #paura #esperienze #aiutare-gli-altri-fa-bene
@Mynicknameis
6 anni fa
Io non posso donare ,ma so come funziona prima ti fanno un prelievo gratuito,per vedere se è tutto apposto,poi quando ti dicono loro vai a fare il prelievo vero e proprio,in più quel giorno se lavori lo avrai libero e ti offrono la colazione. È un piccolo gesto di cui c'è ne tanto bisogni , complimenti per questa scelta.
@LaRossaStrana
6 anni fa
Io appena sarò maggiorenne andrò a donare il sangue, è un bel gesto ed è gratuito... i miei lo fanno da tanti anni e si trovano bene, quindi te lo consiglio vivamente?
@Imperfection
6 anni fa
Prelevare il sangue non fa male quanto ti sentirai bene per ľatto che hai fatto, farlo ti farà sentire più che bene?
@Martuz
6 anni fa
Io sono donatrice, non fa male. In ogni caso i medici faranno di tutto per metterti a tuo agio, quindi non preoccuparti. E poi ti offrono la colazione :)
@Ikarus
6 anni fa
Ho donato per anni, non fa male ma al massimo un po' di impressione. Il vero problema è casomai il tuo stato di salute generale ed eventuali altri problemi. Io ho dovuto smettere perché continuo ad essere punto da zecche.. e ho la pressione troppo bassa.
@NAT
6 anni fa
Io sono donatore di sangue da anni, l'unica cosa che può essere fastidiosa è che quando fai la donazione c'è un ago un po' grosso che devi tenere per qualche minuto. Però ti dico solo questo: una volta è arrivata la responsabile tutta trafelata perché serviva urgentemente sangue di un certo gruppo per salvare la vita ad un bambino,
@Lucap74
6 anni fa
Sono donatore, e fidati che è una cosa bellissima. Tranquilla, prima di donare, ti faranno delle analisi e dei controlli sul tuo stato generale, e pure prima di ogni singola donazione ti controllano pressione e concentrazione emoglobina con una piccola punturina sul dito. Brava coraggio.