C'è qualcuno che ne capisce di religione? Io, da ignorante, pensavo che il Diavolo ti inducesse a peccare tentandoti. Ma può essere che ti induca a peccare bastonandoti così tanto che finisci per odiare Dio? Oppure è proprio Dio che ti bastona per metterti alla prova e tu non reggi? Ma, in quel caso, non finiresti all'inferno per mano di Dio? #deimieisforzi #diavolo

13/05/2019 alle 23:28
+4 punti
35 commenti

@eliminato

6 anni fa

leggiti Devilman ;)

0 punti

@Il_Marchetto

6 anni fa

Sono rimasto fermo a religione

0 punti

@SexMilady

6 anni fa

Sono atea

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Informati e trai le tue deduzioni. Il miglior modo per uscire dall'ignoranza è questo, non è pendere dalle labbra altrui.

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Sono atea

0 punti

@Grateful

6 anni fa

Io la vedo così: la nostra vita è come un esame, ci sono degli ostacoli che in questo caso sono rappresentati dal diavolo, che ti vuole separare dalla retta via del Signore e tu devi essere tanto forte da non cadere nei peccati che il diavolo ti presenta

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Il Diavolo ti tenta, e tu devi resistere, opponendogli un secco "no" nella tua coscienza, anche invocando l'aiuto di Dio e dei santi nella preghiera. Dio non tenta nessuno, al massimo permette che tu venga tentato per metterti alla prova, se vede che è necessario.

0 punti

@VentosaSecret

3 anni fa

L'ipotesi del dio tentatore è assurda: Dio dovrebbe dissuadere dal peccare, altro che bastonarti tentandoti come si fa per maltrattare gli animali; quindi se fosse davvero benevolo dovrebbe fare l'opposto.

0 punti