L'amore è soltanto un'illusione che serve a proteggere la specie. Dietro un bel viso c'è sempre nascosto l'impulso sessuale, noi crediamo di appagare i nostri desideri ma non siamo altro che marionette in mano alla natura #amore #sesso #illusione

05/02/2020 alle 18:43
+37 punti
38 commenti

@SonOfHekate

5 anni fa

Se non ci fossero dei sentimenti dietro l’amore, tutto sarebbe più facile

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Schopenhauer

0 punti

@DiversaDifferent

5 anni fa

L'amore carnale sì, il piacere che si prova è un inganno della natura per farci riprodurre. Più difficile dire questo sull'amore degli omosessuali o asessuali

0 punti

@l_Am_KlRA

5 anni fa

È vero, è soltanto un istinto di riproduzione primordiale che abbiamo

0 punti

@Galactic_Mermaid

5 anni fa

Io che non ho mai avuto alcun desiderio sessuale ma amo sono un esemplare difettoso??

0 punti

@Salvaitor

5 anni fa

Beh quello che penso anche io. Sarò io ma per me non viene prima il bisogno fisico l'importante è stare bene anche senza quello. Ovviamente comunque lo si fa per un senso di piacere però non deve essere secondo me una cosa che influisca più di tanto il rapporto d'amore.(mia opinione)

0 punti

@FalsoProfeta

5 anni fa

L'amore è l'inclinazione profonda nei confronti di qualcosa. Possono essere illusorie solo le motivazioni che ci spingono ad amare qualcosa. L' amore per me è reale.

0 punti

@GiovanniDuro

5 anni fa

Piccola riflessione, non ho studiato o cose, ma non è forse vero che l'uomo deve porsi costantemente nuovi obiettivi nella vita per ottenere quella sensazione di appagamento che può essere causata magari dal riuscire nel proprio lavoro o nel proprio hobby e la mancanza di questa sensazione piacevole causa una specie di depressione?

0 punti

@Hacha

5 anni fa

Se come illusione intendi una sensazione creata dal nostro cervello sono d’accordo. È decisamente tutto nella nostra testa. Ma perché non dovrebbe essere reale?

0 punti

@BottleOfDreams

5 anni fa

Okay Spinoza

0 punti