Voglio fare l'istituto agrario poiché mi ha sempre affascinato come istituto e amo tutte le materie che si fanno ma, visto che tutti i miei cugini sono andati al classico, ci sono anche io ora. Piango tutte le notti poiché se dico che voglio cambiare scuola mamma mi ammazza poiché per lei sono un oggetto di vanto...Quali motivazioni potrebbero servirmi per convincerla? Quali lavori poi potró fare?

03/04/2018 alle 20:08
+11 punti
17 commenti

@AnimaBlu

7 anni fa

Potresti convincerla con " se vado al classico poi devo per forza fare l'università", oppure " beh, l'arte del saper coltivare mi potrà essere utile in futuro"

+1 punto

@eliminato

7 anni fa

[commento eliminato]

+1 punto

@Helen

7 anni fa

Devi farle entrare in testa che al classico non ci vuoi andare e che comunque sia è una tua scelta... poi ci sono tanti lavori che potresti fare con il diploma dell'istituto agrario

+1 punto

@Loki_the_Trickster

7 anni fa

Io ho fatto l'agraria.. se potessi tornare indietro non la rifarei MAI.

0 punti

@Ssam

6 anni fa

Semplicemente pk è la TUA vita e nn è che lei deve andarci, io boh ste cose nn le capirò mai, a me i miei hanno dato giustamente carta bianca!

0 punti

@Ombelicaa

5 anni fa

Io la faccio, potresti aprire un'azienda, diventare perito agrario, guardia forestale, potresti fare l'università xlaurearti, l'unica cosa in cui non ti puoi laureare e storia antica

0 punti