Senza la minima volontà di creare polemica,ma solo per pura e semplice curiosità: come mai in Italia c'è questo stereotipo del siciliano, visto come rozzo,chiuso mentalmente ed alieno,estraneo al concetto di italianità? Il mio migliore amico è siciliano, io non mi rivedo in ciò, però, soprattutto frequentando l'uni, ho notato questa tendenza. Qualche opinione seria/intelligente? Grazie :)

19/04/2018 alle 01:59
+6 punti
8 commenti

@Tonybuffon

7 anni fa

Io sono siciliano però io me ne vorrei andare

0 punti

@Ragazzapensatrice

7 anni fa

Sono perfettamente d'accordo con te. C'è questo stereotipo del siciliano sporco e "cazzuto" (se proprio vogliamo definirlo così), secondo me alimentato dal fatto che in Sicilia ci sia la mafia. Quest io lo definisco pregiudizio e discriminazione. Detto questo peace&love people✌?

0 punti

@JURASSIC

7 anni fa

[commento eliminato]

0 punti

@AlterEgo

7 anni fa

Spesso il razzista è colui che viene difeso dagli antirazzisti.

0 punti

@Evea

7 anni fa

Anch’io sono pienamente d’accordo! Come siciliana, capisco bene questa cosa, molti tendono a discriminare, o offendere... gente dalla mentalità chiusa. Una volta, per esempio, mi trovai in una discussione di animalisti, gente che mandava al diavolo la Sicilia... barbari dicevano... per me i barbari sono loro, siamo parte dell’italia anche noi.

0 punti

@MarkusGyl

7 anni fa

Pregiudizi stereotipati.

0 punti