"Il femminicidio non esiste, è solo un'invenzione sessista creata per sensibilizzare il fatto che la donna è presumibilmente più debole dell'uomo. Ma ora è diventato solo un atto di protesta contro gli uomini, infatti se si parla di omicidio va bene a tutti, se si parla invece di femminicidio tutti si scandalizzano... si deve smettere di fare differenze se volete la parità dei sessi" Applausi. #adoro
@Diamond_Heart
6 anni fa
Il feminicidio è l'uccisione di una donna da parte di una figura patriarcale,che la considera un oggetto.Se uccido una donna a caso è omicidio,se uccido una donna perché ha fatto qualcosa che non volevo,considerandola lei mio possesso,allora è femminicidio,in breve.Per favore,informati meglio.
@AssuBy
6 anni fa
Io ho fatto proprio un tema a scuola sul femminicidio, anche se sono una ragazza la penso come te, un omicidio è sempre un omicidio e la vita di un uomo vale come quella di una donna, di un bambino o di un vecchio, non cambia niente.
@KatieKilljoy
6 anni fa
Femminicidio non indica la vittima, indica il motivo. Ovvero la vittima non rispettava i canoni e i comportamenti a cui l'assassino crede che le donne debbano sottostare per il motivo stesso di essere donne. Ad esempio la sottomissione al partner, l'impossibilità di lasciarlo, l'impossibilità di emanciparsi lavorativamente e l'obbligo di fare i
@NonSoCheScrivere312
6 anni fa
Il femminicidio penso comunque che esista perché vuol dire uccidere una dona perché donna. Per il resto concordo completamente.
@Sara_shy
6 anni fa
E nei paesi arabi? Li le donne non sono uccise perché deboli, ma perché donne!
@KatieKilljoy
6 anni fa
Il solito ragazzetto idiota che si sente attaccato dal femminismo e corre subito ad una difensiva piena di astio. Informati, non ci vuole molto. Ti fai forte di quelle parole perché le dicono i politici? I nostri politici sono di un'impreparazione culturale spaventosa. Sii migliore di loro e leggi.
@KatieKilljoy
6 anni fa
So che la parola "femminicidio" è un false friend, ma basta un minimo di informazione per farsene un'idea chiara. In ogni caso la puttanata più grande di questo discorso è "finché è omicidio è tutto normale, poi se è femminicidio tutti si scandalizzano". Da quando in qua l'omicidio non causa scalpore, scusa?
@Kawaiipandaa
6 anni fa
Applausi e applausi il cavolo... Ok ma quanto uccidono un uomo ne parlano ne senti parlare sempre di femminicidio perché succede tutti i giorni e le donne sono più indifese degli uomini non posso reagire... Applausi è arrivato...