Quando dico che ho origini coreane alcuni mi chiedono “ma del nord o del sud?” MA SE FOSSI DEL NORD CON QUANTE PROBABILITÀ STAREI QUI A PARLARVI ADESSO VI PREGO??
@eliminato
2 anni fa
mio zio è un coreano, viene da una famiglia ricchissima della corea del sud. ti capisco AHAH, tutte le volte la stessa domanda. che poi in realtà quelli della corea del nord escono dal paese. però escono solo i borghesi ricchi che studiano all'estero, oppure operai con contratti particolari, in paesi come russia, cina, e nel sud est asiatico
@SoLongAndGoodnight
2 anni fa
Oppure quelli che fanno per scontato che se sei asiatico ascolti kpop
@Raining
2 anni fa
Wow, non mi era mai capitato di conoscere una coreana. Comunque sì, in effetti hai decisamente ragione. Ma sei nata qui in Italia o sei arrivata dopo?
@Albo216
2 anni fa
Infatti è molto difficile che a un nordcoreano sia concesso di uscire dal suo paese, a meno che non sia Kim Jong-un.
@ilCORRIere
2 anni fa
Che dici? Ho tantissimi amici della Corea del Nord, certo hanno qualche buco qua e là sul corpo, ma non è niente di grave, alla fine sono ancora vivi (black humor)
@PizzaFritta2
2 anni fa
Ma è vero che alcuni della corea del nord riescono a fuggire corrompendo le guardie con molti soldi?
@gufo_pannocchia
2 anni fa
ma sinceramente c'è ne sono tanti di coreani che scappano dalla Corea del nord
@LaSignoraChoi
2 anni fa
Devono essere quelli intelligenti di famiglia. Anch'io lo sono per metà ahah
@UtenteAnonimo_21
2 anni fa
A me non sembra necessariamente troppo scontato come domanda. Effettivamente è più probabile incrociare coreani del sud, ma immaginati di avere origini risalenti alla Corea del nord: se dessero per scontato che tu vieni dalla Corea del sud non credo di farebbe troppo piacere, dunque se non si sa meglio chiedere anziché tirare a indovinare
@Solletichino_Gabriele
2 anni fa
MAGARI volevo chiederti se la tua FAMIGLIA è originaria della Corea del Nord o del Sud, e se è scappata dal Paese durante, o non appena è finita, la Guerra di Corea, e quindi, SE FOSSE RIMASTA LÀ, SE OGGI VIVREBBE IN COREA DEL NORD O DEL SUD, che dici? Prima di dare dell'idiota a chiunque, RAGIONA.
@colette97
2 anni fa
Mi stupisce che chi ha origini coreane sottolinei la differenza tra Nord e Sud di quel paese, l'etnia è la stessa ed è quella che importa, vero?
@foxlnyyy_
2 anni fa
probabilmente lo dicono per prendere in giro o sono veramente ignoranti, bah
@eliminato
2 anni fa
NON è vero nel senso che come per i siriani e tutti gli altri paesi di profughi nord coreani ne è pieno il mondo...certo è che è rischioso ma non è assurda la domanda.
@Ignoramisenonmisopporti
2 anni fa
È come dire all'estero "sei italiano? Del nord o del sud?" Italiano cristo