Vita di una persona non binaria. *Usa il neutro* persone:"Non puoi usare il neutro in italiano! Smettila di fare casino per i tuoi capricci. Devi scegliere tra maschile e femminile!"*sceglie di usare uno di due* persone:"sai cosa? Tu non sei veramente non binario, se lo fossi non useresti il neutro. Sempre detto che ti eri inventato tutto" e allora prendetevi un palo nel culo non so cosa dirvi:)
@eliminato
4 anni fa
No no, per me se rispetti la lingua sei quello che vuoi, basti che non ti “inventi” un neutro
@ClassicalDance
4 anni fa
Dio santo i commenti del tipo mi fanno piangere. Caro mio, l'identitá di genere delle persone è più importante di mantenere la lingua italiana sempre uguale. Ora torna a votare Salvini (mi sto riferendo al tipo naturalmente, non a te che hai scritto il segreto)
@TI_VOGLIO_BENE_CHIUNQUE_TU_SIA
4 anni fa
Tecnicamente in italiano il maschile sarebbe neutro
@eliminato
4 anni fa
sento il tuo fastidio da qui, mi dispiace ? cerca di non farci troppo caso, anche se fa male
@TakumiFujiwara
4 anni fa
Guarda, secondo me c'è un modo per rispettare sia l'identità di genere delle persone non binarie, sia la grammatica italiana. Per esempio, se dico "sei bello" intendo dire "sei un bell'individuo", oppure "sei bella" è da intendersi come "sei una bella persona".
@RubyBell
4 anni fa
Posso farti una domanda? Se nel parlato dovessi dire a una persona non binaria, per esempio, "come sei stat* oggi?", come sarebbe meglio dirlo? Nello scritto posso mettere l'asterisco, ma nel parlato non saprei proprio come dirlo. Scusami per l'ignoranza ಥ‿ಥ
@Depressione_Post_Sega
4 anni fa
Ue mi spieghi cos'è il neutro? Ho un idea in testa di cosa possa essere però sono un po incerto