Giorni fa mi sono allenata e i muscoli mi facevano male il giorno dopo...oggi mi sono allenata e non mi fanno male...delle due cose,cosa è positivo?

28/02/2021 alle 23:59
+3 punti
18 commenti

@Poeta

4 anni fa

Io personalmente ti direi più la prima, semplicemente perché hai colpito meglio (forse) il distretto muscolare interessato (non per forza eh in quanto potrebbe anche farti male perché hai svolto in maniera errata gli esercizi, ma è meno plausibile)

0 punti

@Flander

4 anni fa

quando fanno male è perchè hai sforzato troppo il muscolo. io ho imparato ha fare gli esercizi con una forma corretta e una giusta quantità. così anche se andavo in palestra 4 volte a settimana e ci stavo 2 ore ogni volta che andavo, non avevo male una volta finito. quindi stai tranquilla che è normale

0 punti

@Imjugaeong

4 anni fa

È normale che all'inizio dopo l'allenamento i muscoli facciano male perché messi sotto sforzo, con il tempo ci si abitua a quel livello di fatica e il dolore svanisce perciò è sempre opportuno cambiare esercizi e il livello di pressione fatta sui muscoli per avere migliori risultati

0 punti

@Cazzola13

4 anni fa

Beh se senti i muscoli indolenziti è normale e vuol dire che i muscoli non sono abituati a quello sforzo. Con il tempo il muscolo si abituerà ma questo vuol dire che devi aumentare il carico perché le fibre muscolari devono rompersi per poi ricostruirsi ed aumentare volume e resistenza.

0 punti