Non riesco proprio a vedere quali apporti benefici avrebbe apportato la Russia nel passato. Davvero, più vado avanti ad osservare la storia e più mi rendo conto di quanto la loro politica si è fondata essenzialmente sulle repressioni e sull'abolizione di qualsiasi libertà. Non vedo né benifici economici, né ideologici né un arricchimento culturale (sotto)

28/05/2022 alle 17:40
+7 punti
27 commenti

@Miss_K_Lorina

3 anni fa

Beh, non troppo tempo a fa ha dato un contributo essenziale alla guerra al nazismo (e no, non sono stati gli americani come si vede nei film)

+1 punto

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

@op

3 anni fa

Per nessun paese. La stessa Italia ha visto più volte la propria situazione degenerare a causa del terrore comunista. Mussolini stesso è riuscito a cavalcare l'onda a causa loro. Il partito socialista è andato incontro a plurime scissioni che hanno finito per minarne la credibilità dando luogo a governi instabili costruiti sul terrore del comunismo

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

Hanno sconfitto i nazisti. Siccome nella società occidentale abbiamo patito più i danni del nazismo rispetto a quelli dello stalinismo resteremo per sempre in debito con loro.

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Cose buone ne hanno fatte anche loro, hanno praticamente fondato la chimica, sconfitto i nazisti ecc.

0 punti