Il padre dell’amica di mia sorella si è suicidato. Che poi ultimamente diceva spesso “io mi suiciderò” e nessuno gli credeva. Pensavano lo dicesse per attenzioni. La mia domanda è… perché in generale nella vita la gente pensa che qualcuno dica di volersi suicidare per attenzioni? O che qualcuno parli dei suoi problemi per attenzioni? Perché il suicidio viene così tanto sottovalutato secondo voi?
@eliminato
2 anni fa
Quando facevo il soccorritore 118, tutti quelli che chiamavano dicendo di volerlo fare in realtà non lo hanno fatto sul serio. Invece, ahimè, chi non chiamava.
@idkdude98
2 anni fa
Ti suonerà male, c'era un ragazzo che conoscevo che era sempre sorridente, viaggiava spesso per lavoro, donava ai bisognosi. Nessuno l'ha mai sentito parlare di volersi suicidare, che soffrisse, che avesse problemi o altro. Ho anche sentito dire che chi vuole o tenta il suicidio non ci pensa su molto e non lo dice a nessuno di volerlo fare
@Alessiaxx99
2 anni fa
Non siamo tutti uguali, all'inizio secondo me alcuni hanno bisogno di dirlo a parole per rendersi conto della situazione e per elaborare il pensiero.. Ci sono quelli impulsivi che lo fanno subito, senza dare segnali, altri invece lanciano segnali sapendo benissimo che non saranno raccolti..