Io e mio marito stiamo cercando di adottare un ragazzo di 15 anni (ritenuto molto in gamba) da un orfanotrofio, perché sono sterile. Il segreto è che il ragazzo è fidanzato con una ragazza dello stesso orfanotrofio e dato che mi sentirei crudele a separarli, vorrei convincere mio marito ad adottare anche la ragazza o di adottare un altro/a ragazzo/a, ma non so come fare.

29/11/2017 alle 07:34
+21 punti
9 commenti

@Aleksandra

7 anni fa

È un'idea meravigliosa, tieni conto però che adottandoli entrambi diventerebbero legalmente fratelli e dunque non si potrebbero sposare...ne parlerei con loro prima se fossi in te:)

+4 punti

@kenaqobo32

6 anni fa

Dipende anche dalla vostra situazione economica, visto che per il tribunale i minori sono oggetti da spostare Dove vogliono e come vogliono, piuttosto di adottarne 2 e poi avere la capacità di mantenerne 1 solo vedendoseli togliere dal giudice, meglio intanto 1 e poi in futuro anche il secondo. Comunque se si vogliono bene si cercheranno a vicenda

+1 punto

@eliminato

7 anni fa

@Aleksandra ti ha dato un ottimo consiglio. Parlane direttamente con loro, prima di provare. Se adotti solo lui, non è detto che debba dire addio a lei. Fa' presente questa cosa anche a tuo marito. Siete delle brave persone, vi auguro tutto il meglio :)

0 punti

@dolcina

7 anni fa

fallo non te ne pentirai dio ti ricompenza senpre

0 punti