Non so se è un segreto, se non lo è cancellatelo nn me la prenderò. Non ho mai avuto brufoli in faccia se non raramente e pochi che sono andati via. Ultimamente mi stanno spuntando in viso, non so cosa fare, metto tanta crema idratante, la mia pelle sembra essere cambiata più grassa è una cosa che detesto non vedo l'ora di andare dal dermatologo. Consigli? Può essere dovuto che nn ho rapporti?
@GiorgiaFini3Cosimo
7 anni fa
Poi comunque dipende tanto dagli ormoni, prima del ciclo è più frequente un’eruzione cutanea. Non aver rapporti non c’entra. C’entra la fase pre-adolescenziale e adolescenziale. Si possono verificare, casi anche dopo lo sviluppo. Molto più frequenti di quanto si possa immaginare.
@Giorgio7
7 anni fa
Può essere.I rapporti sessuali favoriscono l'apertura dei pori e la fuoriuscita di impurità.Quindi rendono la pelle più luminosa. Questo effetto lo si ottiene ovviamente con l'attività fisica. Quindi, essendo il sesso una notevole attività fisica, favorisce questo processo. Naturalmente se non vuoi avere rapporti, basta fare una corsetta al giorno
@Fiamma
7 anni fa
Se metti la crema idratante è ovvio che la pelle sebri più grassa, usa creme e saponi adatti, ne puoi trovare in molti supermercati e farmacie
@GiorgiaFini3Cosimo
7 anni fa
Eh ma se metti troppa crema idrante, rendi la pelle grassa, quindi piena di sebo. Opta per un gel rinfrescante, idratante sì ma non troppo aggressiva e grassa. Quella per pelli miste va bene. Non mettere dentifricio sui brufoli mi raccomando.
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@CloridratoDiSviluppina
7 anni fa
Potrebbe essere dovuto a uno squilibrio ormonale (tipo l'ovaio policistico). Hai della peluria in eccesso sul corpo? Diradamento dei capelli? Fatichi a mantenere il peso nella norma? Comunque il dermatologo ti farà una visita e a seconda di ciò che ti dirà ti troverà una terapia mirata. ?