Una settimana fa ho fatto un tema sul femmicidio come compito in classe. Ho scritto in quattro pagine che per me il femminicidio non esiste e che non deve esserci differenza tra violenza sulle donne e violenza sugli uomini, e che la violenza va sempre punita, indipendentemente dal sesso della vittima e del carnefice. Eh niente, ho preso 2 perché il mio tema era "esplicitamente sessista". #ma-vaffanculo
@Chica
6 anni fa
Io direi che hai analizzato il fenomeno in maniera superficiale. È evidente che molte violenze sulle donne siano violenze causate dalla cultura del possesso. Ora ci sono violenze di questo tipo anche nei confronti di uomini. In entrambi i casi, non si tratta di violenza o omicidio "semplici", ma la cultura del possesso che li permea è evidente.
@tostapanedihellokitty
6 anni fa
Avrei evitato di dire che non esiste però hai ragione, la giornata contro la violenza sulle donne dovrebbe essere la giornata contro la violenza e basta.
@Nonsochenickmettere
6 anni fa
Quanto odio le femministe, sono le prime a diminuirsi autodiscriminandole e quando dici il vero ti ribaltano..
@Cheope
6 anni fa
Sono una ragazza e la penso più o meno come te. Non si fa altro che parlare della violenza sulle donne, ma secondo me facendo così se ne aumenta solo la frequenza. È vergognoso come certe donne siano sottomesse agli uomini e si lascino fare di tutto. Ho capito che non tutti abbiamo un fisico forte ma almeno reagire alle violenze o chiamare
@Cheope
6 anni fa
i soccorsi. Esistono i centri antiviolenza, che volete di più? Arrangiatevi care, se volete essere rispettate dovete farvi rispettare.
@Nel
6 anni fa
No amico il femminicidio è un omicidio di una donna dettato da sessimo non il semplice omicidio!! porcoddio ci vuole tanto ad andare su wikipedia ed informarsi??
@Soviet_Polaroid
6 anni fa
Io ho fatto lo stesso ma ho 13 anni, non so quando darà il voto ma so che sarà brutto e che probabilmente chiamerà i miei genitori. Il 5 Ottobre ho "picchiato" una ragazza (mi ha preso la felpa, per riprenderla ho strattonato e l'ho spinta con i piedi) e allora l'intera classe mi ha detto di andarmi ad ammazzare e non ha detto NULLA al riguardo
@eliminato
6 anni fa
Hai ragione su tutto ma sul fatto che il femminicidio non esiste, beh.. Sarebbe più corretto dire che non dovrebbe esistere dato che in realtà esiste eccome
@eliminato
6 anni fa
Se il prof era maschio prendevi 10. Le donne di 40 anni oggi sono "ci deve essere la parità dei sessi, ma se siamo noi privilegiate e passiamo dalla parte del torto SIETE DEI SESSISTI!!"
@Kazuto
6 anni fa
Tecnicamente non si può dire che il femminicidio non esiste, perché il femminicidio non è l'omicidio di una donna, altrimenti avresti avuto ragione, non avrebbe avuto senso dare un nome a parte per le donne. Il femminicidio è il movente, non l'atto. Significa uccidere una donna per il fatto che sia una donna, che è diverso.