Ho sempre odiato il tabù sul sesso e altro.. a 10 anni già si devono dare spiegazioni (visto che in quinta si studia l'apparato riproduttore). Certo, non dire proprio tutto ma almeno i metodi contraccetivi! Cioè, immaginatevi una bambina di 10 anni che viene stuprata e lo stupratore si dimentica del preservativo, la bimba magari ha avuto le prime mestruazioni e si ritrova con un bimbo in pancia...
04/11/2017 alle 15:05
3 commenti
@Nonsostarealmondo
7 anni fa
Quindi una donna dovrebbe prendere contraccettivi da quando ha 8 anni e per tutta la vita perche potrebbe essere stuprata e messa incinta?!
+4 punti
@eliminato
7 anni fa
Non capisco l'esempio di un eventuale stupro e il preservativo..se un ipotetico uomo sta stuprando un'ipotetica bambina lei mica si mette a dire "fermo metti il preservativo" ma che discorso è?
+4 punti
@Aleksandra
7 anni fa
Ma ti rendi conto di quello che dici? Anche se una bambina conosce tutto sul sesso non rimane meno traumatizzata! Stai parlando di stupro, è un trauma a qualsiasi età! Io certe cose avrei preferito scoprirle da sola che apprenderle da altri a un'età in cui non ero pronta...le spiegazioni sul sesso si danno quando il bambino comincia a fare domande.
+1 punto