Ho recentemente scoperto che tutto quello che ci facevano studiare a scuola dell'unità d'Italia è una bufala. Durante la conquista, il Meridione fu sacchegiato (era più ricco del Piemonte), le sue genti stuprate ed uccise. Perfino dei campi di concentramento furono istituiti per coloro che volevano la libertà (i cosidetti Briganti). E dopo il danno, la beffa, l'insulto di essere meridionali. Merde

08/11/2017 alle 17:58
+1 punto
16 commenti

@YoSoyLaReina

7 anni fa

Dire che il sud è sempre stato più ricco del nord e dire che è colpa del nord la situazione del sud..... dopo questa le ho sentite tutte. L'album delle caz**te è terminato grazie a quest'ultima figurina gentilmente concessa da te. Se vuoi sparare qualche altra caz**ta compro un nuovo album.

+4 punti

@eliminato

7 anni fa

Anche se è vero che il Meridione fu lasciato a se stesso e venne sfruttato per la manodopera (con la relativa repressione da parte del Regno di Sardegna), non è vero che il Regno delle Due Sicilie era più ricco del nord: la maggior parte della popolazione era costituita da contadini e solo nella zona di Napoli c'erano attività industriali.

+3 punti