Lo ius soli è una legge che non deve essere fatta. La cittadinanza è un documento che concede diritti e doveri, non si può regalare al primo che passa. Uno straniero riceve deve ricevere la cittadinanza solo dopo aver compiuto i 18 anni e aver studiato la lingua italiana. #ius-soli

25/01/2020 alle 19:16
+8 punti
59 commenti

@Belzebu

5 anni fa

Oltre alla fedina penale pulita in patria, e deve studiare i nostri usi e custumi adeguandosi di conseguenza....se uno è muslumano e deve pregare ogni 2 ore se ne sta a casa sua, qua al massimo vai in chiesa la domenica se vuoi pregare, il resto della settimana si lavora!

+4 punti

@Detective

5 anni fa

Un bambino figlio di italiani la riceve anche prima di aver studiato la lingua italiana

+3 punti

@Boh_qualcuno

5 anni fa

Mah, se è nato in Italia io non lo considero straniero, poi boh

+2 punti

@eliminato

5 anni fa

Ma se ci sono Italiani che se ne fottono di tutto, che se gli chiedi una domanda di storia riguardo le signorie non sanno manco risponderti, fammi il favore

+2 punti

@NAT

5 anni fa

Sono pienamente d'accordo

+2 punti

@eliminato

5 anni fa

Anche secondo me perché ci sono quelli che fanno nascere il figlio in italia solo per far avere la cittadinanza al figlio. Però i test che fanno fare per avere la cittadinanza non saprebbero farli neanche gli italiani doc.

+2 punti

@LaMicky_2102

5 anni fa

Ti sembra che tutti gli italiani sappiano parlare CORRETTAMENTE l'italiano? Usando bene i congiuntivi? Con i corretti tempi del passato?

0 punti