ma perché credete in Dio? Solo perché gli altri dicono che esiste? Immaginate che in realtà la bibbia fosse stato un libro di fantasia creato da qualcuno che poi e morto , qualcuno ha scoperto questo libro tipo nella sua cantina. Questo tizio ci crede e riunisce tutti e crea la religione, quindi questa cosa continua , e adesso pensiamo che Dio esiste ma in realtà e l'immaginazione di qualcun'altro #emoji-strane #realta #il-libro
@AYM
6 anni fa
Magari qualcuno sente Dio come una forza vicina, che magari sprona molti malati e persone in difficoltà ad andare avanti ecc. Magari è solo un'invenzione umana, ma si è rivelata la più utile per molti anni. Io personalmente credo in Dio perché mi sento in debito con una persona che ci credeva molto , prima non ero convinto ora lo sono di più.
@ixiai
6 anni fa
Ma che importa? È religione, non scienza. Non deve dirti come funziona il mondo. E non importa veramente se un qualche dio esiste tanto che può essere toccato. A patto che ci si stacchi dalla mentalità del medioevo.
@IosonounAnonimo
6 anni fa
E se le divinità venerate da secoli, fossero in realtà degli alieni ?
@eliminato
6 anni fa
Perché la gente ha bisogno di appoggiarsi a qualcosa di inesistente per sentirsi protette, non lo capirò mai
@NAT
6 anni fa
La bibbia non è stata scritta in una sola volta, e in un solo periodo storico; lo stesso nome viene da biblia, che significa "librI", al plurale.