Sto insieme ad una ragazza da quasi 6 anni e io vorrei tanto andare a convivere lontano dal nostro paese nativo per crearci un futuro insieme, ma lei non fa altro. Che continuare a dirmi che nn vuole lasciare la sua famiglia e vuole stare nella sua casa perché non si sente pronta avendo quasi 24 anni.. Come dovrei comportarmi? faccio bene a pensare che in fondo non mi ama come dice?

@Percy_J
4 anni fa
non per forza magari è insicura/ancora non abbastanza matura, dovresti aiutarla nel percorso

@La_sociofobica
4 anni fa
Beh penso ci si debba rispettare a vicenda. Se lei non vuole allontanarsi dalla famiglia, non puoi costringerla a farlo perché altrimenti "non ti ama abbastanza", in quel caso saresti tu a fare il suo stesso gioco, ma all'opposto perché le imponi cose che non vuole e non la "rispetti". Ci vuole semplicemente equilibrio.

@nanananana
4 anni fa
No amo quando si tratta di trasferirsi e andare a convivere sono tante le cose a cui pensare, non devi pensare che non ti ami sul serio?

@Risolvoproblemi
4 anni fa
Io penso che se questo ti limita in qualche modo e che se per te è molto importante trasferiti, lasciala. Io sono incatenata da un po' e molto spesso sto male, nel mio caso ne vale la pena, non so nel tuo