"Se dico a X che è obesa, lei non può offendersi, le sto solo dicendo che ha una malattia, non la sto insultando". Io immagino questa scena, una tizia che cammina su un marciapiede, e un tizio che le dice: "Hey ciao, volevo dirti che sei obesa". Così senza nessuna ragione logica. Cioè qual è il tuo obiettivo? (La domanda è seria).

22/02/2022 alle 12:04
+167 punti
38 commenti

@RosesAndLilies

3 anni fa

Usano la scusa della malattia per offendere le persone, anche perchè se ci tenessero davvero non direbbero mai a una persona obesa certe cose rischiando di farla stare peggio

+24 punti

@NiklausMikaelson

3 anni fa

L’obesità è una condizione patologica di eccessivo sovrappeso. In italia vedo spesso etichettare obese persone che nemmeno lontanamente lo sono. Le diagnosi dovrebbero farle i medici con esami strumentali e non gentaglia impicciona senza alcuna cognizione dell’argomento.

+15 punti

@Felice

3 anni fa

È una malattia quindi va presa per il culo, non lo sapevi? Quelli che commentano poi stanno sempre loro accanto durante il dimagrimento siccome tengono tanto alla loro salute ahahah non sono gentilissimi?

+12 punti

@Ariamontgomery00

3 anni fa

Molti usano la scusa: “lo dico per la tua salute” per pararsi il culo. La verità è che il loro obbiettivo è offendere e dare aria alla bocca. Nessuno nega che l’obesità sia una malattia ma continuare a sottolineare alle persone sovrappeso la loro forma fisica non serve proprio a nulla. Hanno sicuramente il loro medico di base e sono cazzi loro

+11 punti

@El_Barto

3 anni fa

Un po' come incontrare qualcuno con la SLA e salutarlo dicendogli "hey ciao, tu hai la SLA!“. Uhm non pensi che lo sappia già?

+10 punti

@SurfingOnTheRaibow

3 anni fa

Il punto è che ormai è obeso chiunque non sia sottopeso secondo gli stereotipi assurdi della società che c'è adesso.

+9 punti

@FM95

3 anni fa

Se fosse davvero obesa dovresti scendere la marciapiede. È una Domanda trabocchetto

+7 punti

@alpaca_random

3 anni fa

Come se la persona obesa non lo sapesse di esserlo poi?

+7 punti

@pussy_freshh

3 anni fa

Della serie "guarda che io, a differenza tua, posso permettermelo uno specchio"

+6 punti

@IoSonoDio

3 anni fa

Dire a chiunque che è obeso/a è maleducazione e si dovrebbe evitare in giro, ma resta comunque una malattia lo sai vero? L’obesità porta un maggior rischio di malattie metaboliche come il diabete, malattie cardiovascolari come l'ictus e l'infarto, malattie respiratorie e molto altro, che senso avrebbe mentire dicendo a qualcuno che sta bene così?

+6 punti

@eliminato

3 anni fa

Dirlo a caso ovviamente no, è stupido. Però rimane un difetto meritevole di trattamenti che non possono elencare, poiché mi riempirebbero di dislike e cancellerebbero il commento. È una malattia e va sterminata, non importa come ma importa quando: il prima possibile! Gli obesi in guerra a cosa servirebbero? A rubare cibo! Nemmeno si posson alzare.

+5 punti

@Solletichino_Gabriele

3 anni fa

SUPPONGO che intendesse che lo fa notare a persone sue amiche, per indurle a preoccuparsi di più per la loro salute... e NON che lo dica a gente a caso, per la strada, che non conosce, col rischio di farsi menare (o mangiare vivo) ;)

+4 punti

@TangYao

3 anni fa

ma appunto, c'è intanto non si dice obesa, e poi se devi dire a quella persona che ha dei problemi di peso, la devi conoscere da MOLTO tempo, ed essere il più gentile possibile

+1 punto

@TheLadyInRed666

3 anni fa

Illudersi di stare meglio con se stessi probabilmente

0 punti

@asocialstar

3 anni fa

dipende da come lo si dice, secondo me

0 punti

@MrAckermann

3 anni fa

Ma che poi non ha senso nemmeno dirlo, se una persona è obesa lo sa.

0 punti

@Noimportantnamehere

3 anni fa

In tutta sincerità, da giovane donna affetta da una patologia, mi offenderei se uno avesse la schiettezza di dirmi: "Hey, hai una malattia cronica terminale!". Ne sono consapevole, fatto sta che siano fatti miei e la mia condizione di salute non possa in alcun modo tangere la tua esistenza. Quindi, a quale fine fai una considerazione così stolta?

0 punti