A me dei voti scolastici frega ma neanche tanto, la cosa che mi dà fastidio è l'umiliazione che si subisce. Il silenzio imbarazzante in un'interrogazione e i compagni che dicono "è facile su,la so addirittura io" mentre tu sei lì che vai in panico e più dura il silenzio e più mi sento uno schifo. Mi si abbassa la concentrazione e inizio a pensare solo al fatto che faccio schifo. Sono solo al 1anno #liceo #ansia #non-ce-la-faccio-piu #umiliazione
@Bonoio
5 anni fa
Una cosa non devi fare assolutamente: fissare negli occhi i compagni o la prof. Guarda una parete ma muovi ogni tanto lo sguardo in modo da non sembrare incantata . Questo aiuta a non andare inn panico. Prova a cambiare metodo di studio. Scrivere aiuta moltisssimo.Prendi appunti e schematizza le pagine del libro da studiare. Vedrai che migliorerai
@op
5 anni fa
Se al primo anno di liceo già sono ridotta così non voglio pensare come saranno i prossimi
@eliminato
5 anni fa
Tesoro più si va avanti più capisci che alla fine l'unica cosa che deve importarti di un'interrogazione è quello che pensa la prof. Ai compagni in realtà non frega nulla e succede a tutti di essere impreparati.
@Danyb
5 anni fa
Sono sicuro che anche i tuoi compagni si sentirebbero cosi. Li devi lasciare stare quando ti parlano in questo modo. Se vuoi evitare il silenzio di apertamente al tuo prof che non sai la risposta. Di conseguenza lui ti fará altre domande oppure ti dará un brutto voto e ti rifarai interrogare su quel argomento.
@YamamaY
5 anni fa
Ti capisco mi accadeva lo stesso alla elementari. Durante l'interrogazione c'era un mormorio costante e anche se non sentivo cosa dicevano avevo paura, poi col tempo sono cresciuta, ho iniziato a fregarmene e a "dominare" l'interrogazione?.