Una volta mi è capitato di imbattermi in un commento un po' vivace che criticava il mio stile di scrittura abbinato al mio lessico, troppo ricercato per lui. Ora, voglio chiedervi che male ci sia nel fatto che un ggiovane si esprima adoperando un lessico ricercato, anche se sta semplicemente scrivendo un segreto. Secondo me sentir parlare e scrivere bene sono due fattori potenzialmente orgasmici.
@StarPlatinumTheWorld
3 anni fa
A me fa solo piacere leggere dei testi formali. Sempre meglio di sorbirmi alcuni orrori che si trovano solitamente per il web.
@ladyacaso
3 anni fa
Hai totalmente ragione, il "vecchio stile" è ricercato per un motivo (invece di sentirsi dire "cm? Pk? Tt bn? Eddai su)
@TheTraveller
3 anni fa
Condivido appieno. Ma qui è già tanto leggere testi senza strafalcioni grammaticali
@GioiaCelestiale
3 anni fa
Io comunque ti apprezzo, è una bella sopresa vedere qualcuno scrivere così. Non è da tutti
@Mars98
3 anni fa
Quoto, inoltre sto notando una brutta tendenza: l'abbattimento della differenza tra linguaggio parlato e scritto. Leggere dovrebbe servire per scrivere meglio e, come conseguenza, parlare altrattanto meglio. Oggi invece, si scrive come si parla (basti pensare ai libri degli youtuber, ricchi di slang, meme, espressioni tipiche dell'oralità).
@CookieMongoloid
3 anni fa
a leggere questo commento potrei essermi bagnata a causa del tuo stile a dir poco sublime. srry
@alpaca_random
3 anni fa
Io come te, tante volte sono stata perculata per il mio modo di scrivere, anche per messaggio, troppo complesso, però alla fine le persone che tengono a me mi descrivono come una in grado di parlare con gli altri, in modo chiaro, civile e non fraintendibile lol. Penso sia dovuto al costante leggere libri hahahahahah
@Der_Leiermann
3 anni fa
Anche il linguaggio deve essere adatto alle circostanze, però...Sarebbe come andare ad un rave party in frac. Non è vietato, ma è un po' ridicolo.
@Ariamontgomery00
3 anni fa
Io adoro le persone che parlano con un lessico ricercato. Le ammiro molto e un po’ le invidio perché anche io vorrei essere in grado di parlare con un italiano più “colto” però faccio davvero fatica ? se per esempio sono in un elevato stato di ansia faccio anche errori sintattici nel collegare le frasi
@eliminato
3 anni fa
Insegreto non è forum di letterati, quindi è più consono scrivere in modo informale e colloquiale, altrimenti diventa cringe
@Rasputin_
3 anni fa
Parlare bene è una cosa bella (ironia, dato che il mio prof di italiano se vedeva scritto “cosa”, “bene” e “bello” ci ammazzava)
@screwy_sharlene
3 anni fa
Adoro il tuo modo di scrivere, a volte lo dicono anche a me, evidentemente preferiscono testi sgrammaticati e di difficile comprensione.