spesso quando una persona si suicida conoscenti, amici o parenti se ne escono con "se solo avesse chiesto aiuto l'avrei aiutat*", beh spoiler probabilmente l'ha fatto, ma tutti hanno fatto finta di niente
@Sesso_Corazzato
4 anni fa
Giusto perla cronaca, per come hai impostato la frase, potevi scrivere aiutata
@IlLeoneNero
4 anni fa
Verissimo, oppure ti fanno sentire ancora più in colpa per come ti senti psicologicamente invece di dare conforto
@Anonimia
4 anni fa
Questo è ingiusto. Uno dei problemi con i suicidi è che spesso non chiedono aiuto, e gli esperti dicono che bisogna stare con gli occhi aperti e assicurarsi costantemente di come stanno le persone intorno a noi. Non tutti hanno la stessa sensibilità, a volte davvero in buona fede non ci si accorge.
@eliminato
4 anni fa
e basta ripeterlo :) spesso non lo chiedono e/o non vogliono essere aiutati
@Eyesonme
4 anni fa
La gente ha impegni e pensieri negativi anche per se'. Io capisco che bisogna accorgersi, ma non tutti hanno questa possibilità. Non si può dare la colpa agli altri sempre, specialmente quando la richiesta di aiuto è tanto implicita. È diverso se una persona te lo dice abbastanza chiaramente oppure lo capisci e non fai un cazzo di niente.
@AutoVentilatore223
4 anni fa
Purtroppo più che dire mi dispiace o incazzarsi inutilmente (che poi questo lo invita ancora di più a farlo anziché fargli abbandonare l'idea) non fanno nulla.
@kibou
4 anni fa
esattamente?? ho scritto un segreto simile l’altra volta, tutti a dire “avrei voluto fare qualcosa?” poi chiedono effettivamente aiuto, e tutti a dire “egoista!!1” “c’è chi sta peggio!!1!” “tira fuori le palle e lavora da SOLX”