La scuola insegna a non esprimere la propria opinione e a reprimersi. #scuola

09/09/2019 alle 17:07
+199 punti
20 commenti

@Lolllol

5 anni fa

se trovi l'insegnante sbagliato, ahimè, sì. il compito principale della scuola sarebbe quello di formare un pensiero indipendente nel ragazzo, ma pare sia totalmente il contrario.

+6 punti

@eliminato

5 anni fa

Una volta che ho espresso una mia opinione mi hanno interrogato come punizione ?‍♂️

+5 punti

@Abysm

5 anni fa

Fosse solo questo, insegna anche ad esprimere le opinioni che ti vengono insegnate, nel modo in cui ti vengono insegnate da loro (i libri) (a memoria, ripetizione a pappagallo)

+5 punti

@eliminato

5 anni fa

Ho letto alcuni commenti sotto questo segreto e ho sentito la necessità di esprimere il mio parere. Per me la scuola insegna a sopportare e stare zitti, ma tutti nasciamo con l'obbiettivo di lasciare qualcosa, e stando zitti non si ottiene nulla. Bisogna sempre far valere la propria opinione, e anche se falliamo l'importante è aver tentato

+4 punti

@Nonehoidea02

5 anni fa

Hai ragione, devi accettare decisioni che ti penalizzano e cambiano la vita. Non puoi neanche chiedere il motivo che subito si incavolano. I professori che fanno così sono solo frustrati. Li odio.

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Già,se a scuola esprimessi le mie opinioni,i prof mi odierebbero...

+1 punto

@Southsider

5 anni fa

Vero...

0 punti

@Afam6

5 anni fa

ho preso 73 al posto di 81 all'esame di maturità

0 punti

@Cheignoranza

5 anni fa

No non funziona così... Questo sarebbe il pensiero di una semplice persona che non riesce ad arrivare al ragionamento.. La scuola non è che opprime il tuo pensiero, la scuola come la società lavorativa o altro mette a dura prova il tuo pensiero... Solamente che a scuola funziona diversamente..Hai ancora più scelte Non la vedere come una restrizione

0 punti