Sto cominciando a pensare che la Bibbia sia una specie di romanzo fantasy scritto migliaia di anni fa e che degli uomini, qualche secolo dopo, per caso lo abbiano trovato e l'abbiano trasformato in un "libro sacro", creandone una religione. Chissà, magari tra due mila anni qualcuno troverà un libro di Harry Potter, crederà di aver trovato un libro sacro e fonderà una religione, il potterismo.
@Aleksandra
7 anni fa
L'antico testamento narra la storia del popolo ebraico ed essi gli conferiscono verità storica. La maggior parte degli archeologi inoltre concorda con la storicità di molti episodi biblici. Etichettare la bibbia a libro fantasy è un insulto per gli ebrei, senza contare che di solito le persone che dicono questo, non l'hanno mai letta.
@Iced_Tea
7 anni fa
Tipico commentino da "xD sn ateo!". Io non sono credente, ma disconoscere l'importanza della Bibbia come testo (da qualcuno che immagino nemmeno l'abbia letta) alla base della storia e della cultura di un popolo, nonché base dell'arte ed anche dell'insegnamento per moltissimi secoli è proprio da decerebrati.
@CocoNik
7 anni fa
Oppure troveranno un libro illustrato di peppa pig, e l'umanitá finirà così
@Lorenoh
7 anni fa
Giuro che anch’io stavo iniziando a pensare a cose del genere. Sai la lore che si faceva sotto a Gesù, il fandom e tutto cosa sarebbe? Ma io boh
@Seriamenteseria
7 anni fa
Innanzitutto la Bibbia è un insieme di libri. Alcuni fatti tipo nell’antico testamento sono accaduti davvero, Gesù storicamente è esistito. Almeno in qualcosa con un prete informati, poi queste cose si fanno anche a scuola.
@op
7 anni fa
Mi fa piacere che questo mio segreto abbia fatto nascere una discussione. Io non sono ateo, credo in alcune cose ma non in tutte. La Bibbia secondo me non va interpretata come una guida e un testo da idolatrare ma semplicemente da leggere. È inammissibile che venga venerato un testo in cui si dice che la donna va usata come un oggetto...