Ho un telefono vecchio con una batteria a litio non originale, comprata dai cinesi in pratica. Ho caricato il cellulare e ho notato che la batteria stava quasi bruciando. Ho annusato la parte che quasi sarebbe bruciata, e ora ho paura di due cose: cancro e rottura del caricabatterie. Quante probabilità ho di morire?
@AnimaSoul
4 anni fa
Di cancro direi 0 visto che non ti succede nulla finché non mangi la batteria, al massimo ti puoi bruciare le dita un pochino, butta via la batteria e prendine una ufficiale, le cose dei cinesi sono le peggiori sulla telefonia, meglio i giapponesi.
@GoodCat
4 anni fa
Il cancro no, stai tranquilla. Che ti prenda fuoco il telefono invece è probabile. Stai attenta con le batterie scadenti.
@eliminato
4 anni fa
Assolutamente nessuna finché fa' solo un po' di puzza di bruciato non è tossica. Però magari nel caso cambiala perché potrebbe fare danni al telefono o anche a te se va in corto e prende fuoco.
@GGigi
4 anni fa
Non mi pare che il litio sia cancerogeno (tossico invece sì ma credo serva una certa reiterazione quindi stai tranquilla per questo). Il rischio esplosione invece c'è quindi cambia sta batteria e smaltiscila nel modo corretto.