Per chi non lo sa la condizione femminile è peggiore nei Paesi sviluppati occidentali che tra i mussulmani. Secondo il Corano, la donna è uguale all'uomo e non esiste nessuna discriminazione dopo la morte ma, nonostante questo, le donne sono sempre sottoposte all'autorità di un uomo, che sia il padre, il marito o un fratello. (continuo nei commenti) #informatevi
@op
6 anni fa
Non hanno libertà di movimento e di espressione, sono escluse dalla vita pubblica e politica, non possono guidare l'automobile, nei locali pubblici hanno entrate separate da quelle degli uomini e quando escono devono indossare il burqa. Ma i maltrattamenti in famiglia e fuori sono molto inferiori.
@eliminato
6 anni fa
Ma vai a quel paese, una donna dovrebbe sottomettersi? Non diciamo assurdità
@eliminato
6 anni fa
Posso farti una domanda? Se tu avessi una figlia preferiresti che cresca qui o in un paese islamico?
@eliminato
6 anni fa
In ogni caso quale sarebbe la tua soluzione per tutto questo? Io direi educazione, tu preferisci sottomissione?
@eliminato
6 anni fa
Allora secondo il Corano originario sì,la donna è uguale all'uomo tant'è che usi come il velo erano sconosciuti nel periodo di Maometto,col tempo però,diffondendosi in paesi con una cultura più discriminante nei confronti delle donne,queste culture sono state "assorbite" nelle tradizioni musulmane(dipende da paese a paese ovviamente)
@eliminato
6 anni fa
Come donna col cazzo che andrei in un paese arabo,essendo per la maggior parte conservatori.La donna occidentale ha molti più diritti e leggi che tutelano questi effettivi diritti(anche se questo non ne garantisce ancora il pieno rispetto,sfortunatamente)Qui le condizioni sono comunque migliori paragonate a quelle della stragrande maggioranza araba
@eliminato
6 anni fa
Io rimango della mia opinione, tu rimani della tua. Tuttavia ti dico questa cosa, una ragazza che frequenta economia con me, mi ha rivelato l'angoscia che provava quando abitava al suo paese. Mi ha raccontato come hanno ucciso sua madre, come hanno provato a negargli la scuola e come l'uomo che aveva sposato a 11 anni l'abbia portata in salvo qui.