Mi ricorderò sempre la delusione della maturità. Feci un orale magnifico, portando anche quattro collegamenti per materia (ho fatto la maturità con le buste) ma mi diedero 15, perché la mia media dei cinque anni è sempre stata sul 7.5. Una mia compagna che fece scena muta ottenne 18 perché aveva la media del 9. Trovo il tutto ingiusto e deludente.
@BuddinoOscuro
4 anni fa
Alla fine il voto dell'orale è pensato per far uscire una certa persona con quel voto...
@eliminato
4 anni fa
Ma quando mai la gente prende voti all'esame di maturità che sono gusti?
Contenuto eliminato
Questo commento è stato rimosso.
@Anonimia
4 anni fa
La mia esperienza scolastica è sempre stata che,siccome venivo considerata intelligente,per me arrivare alla sufficienza richiedeva uno sforzo maggiore della media perché ero svogliata. Invece premiavano sempre l'impegno degli ottusi sgobboni. Così compiti che valevano metà dei miei prendevano 1 o 2 voti in più dei miei. Niente di più diseducativo.
@Yosuke
4 anni fa
Io non so mai stato uno studente modello, infatti alla maturità avrei preso al massimo 65/66, però alla fine mi hanno dato 60; la cosa che mi ha infastidito di più è che ho preso lo stesso voto di gente che veniva a scuola un giorno si e dieci no, quando c'erano dormivano in classe e sono arrivati alla fine dell'anno con tre materie sotto.
@Ops24
4 anni fa
Be da un lato ha pure senso, non è nemmeno giusto che se una persona non fa niente tutto l'anno e fa solo l'esame bene gli mettano un voto alto, quindi è anche giusto che tengano conto della media