Comunque non sono d’accordo con la frase: “chi soffre davvero non lo mostra”. A parte il fatto che è altamente pericolosa perché c’è il rischio che alcuni poi si rifiutino di farsi aiutare e di parlare della loro sofferenza con gli altri. Inoltre in questo modo si va a sminuire il sentimento di tristezza che invece è valido esattamente come le altre emozioni. (Commenti)

29/06/2022 alle 21:35
+6 punti
7 commenti

@op

2 anni fa

Perché io posso mostrarmi felice mentre invece non posso mostrarmi triste? È come se la società ci volesse tutti felici e perfetti. La verità però è un’ altra. Nessuno è perfetto e nessuno è perennemente sereno. La tristezza esiste e non va nascosta ma vissuta e affrontata come tutti gli altri sentimenti

+4 punti

@KariChan

2 anni fa

Senza contare che poi non dobbiamo essere tutti fatti con lo stampino, e non devono nemmeno dirci come dobbiamo affrontare il dolore. Ognuno è diverso.

+2 punti

@SweetKisser

2 anni fa

Da incorniciare. E nelle relazioni, dove l'autenticità e la comunicazione sono fondamentali, il tuo discorso vale il doppio. E se imparassimo a riconoscere quello che proviamo smetteremmo di attribuire il nostro sentire a cause esterne.

+1 punto