Non sopporto che il sistema scolastico premia chi ripete a memoria pagine e pagine e date su date senza veramente capire cosa studia, e soprattutto che non ha un minimo di cultura generale e sull'attualità.

@eliminato
3 anni fa
Concordo. La maggior parte delle persone dell'argomento se ne frega, ripete a memoria le pagine per un buon voto e poi le dimentica senza problemi.

@IlgiovaneispettoreMorse
3 anni fa
Gli insegnanti su questo punto si vista sono di un'ipocrisia, dicono che non dobbiamo studiare a memoria poi se non ricordi tutte le date non arrivi alla sufficienza, almeno in storia era così quando andavo li.

@alealejandroberto
3 anni fa
Con questo sistema è che mia sorella ci si è laureata in medicina con 110 e lode e ci si è pure specializzata con 110 e lode. Poveracci a noi che le nostre vite sono in mano a decerebrati del genere.

@super_user_do
3 anni fa
Non è il sistema scolastico, sono i professori. Molti problemi che noi comuni mortali attribuiamo al sistema scolastico (perché ce lo inculcano a forza e lo ripetiamo a pappagallo) sono problemi di metodo che ha il professore. Il sistema se gestito bene può funzionare, ma servono professori giovani e preparati (e che non discriminino noi DSA)