Quando muoio voglio donare gli organi. Non c'è da aver paura, i medici sanno quando sei morto al 100% e non cercheranno di eliminarti apposta per ricevere un donatore. Voglio farlo perché so che con la mia morte renderò felice una persona malata :)
@a_n_n_e
3 anni fa
comunque si cioè tanto se sono morta cosa me ne frega dei miei organi, è giustissimo che invece di venire sprecati possano aiutare in concreto qualcuno che ne ha bisogno
@Qazdr
3 anni fa
Se non sai come fare: Al rinnovo della carta di identità dopo i 18 anni ti chiedono se vuoi donare gli organi post morte. Se non vuoi aspettare il rinnovo e hai 18 anni o più puoi iscriverti ad una associazione come aido (https://www.aido.it/). Se vuoi più informazioni scrivi. Nelle città che partecipano puoi chiedere a quelli di "città del dono"
@Idraulico
3 anni fa
Io preferisco essere incenerito una volta morto. Non mi piace l'idea di putrefare sottoterra
@a_n_n_e
3 anni fa
ma sai per caso come si fa in termini burocratici? io ho chiesto ai miei cosa si deve fare ma non hanno voglia di applicarsi ahahah, ho provato a cercare su internet e ho letto che anche solo se lo scrivi su un foglietto e lo firmi è valido ma non credo sia vero
@Euridicioccolata
3 anni fa
io vorrei donare il sangue (mo che faccio i 18) però gli organi mhh non saprei ci devo pensare
@Alcolistianonimiahah
3 anni fa
Ora che mi ci hai fatto pensare lo farò anch'io, tanto nella tomba gli organi si autodistruggeranno e andranno sprecati. Bello questo riciclaggio! ????
@Ops24
3 anni fa
Lo voglio fare anche io, sopratutto dopo che ho un po' studiato i trapianti, l'unico problema è che alcuni non potrò donarlo probabilmente?