A chi è privilegiato l'uguaglianza sembra oppressione
@TradizioneEvoliana
3 anni fa
La libertà va intesa e difesa in modo non meno qualitativo e differenziato della stessa persona; ognuno ha la libertà che gli spetta, misurata dalla statura e dalla dignità della sua persona o dalla sua funzione, non dal fatto astratto ed elementare del suo essere semplicemente uomo o "cittadino"
@Alcolistianonimiahah
3 anni fa
È come quando sposti da un bicchiere all'altro il liquido per livellarlo, cioè... Mi sembra normale che da parte c'è un calo e dall'altra una crescita. Cazzo raga, volete un applauso? Lol. Inizia tutto dai punti di vista, ma non per questo dovremmo farne una colpa a quelli che erano privilegiati. Voi che fareste al loro posto? Non vi lamentereste?
@coltivatoredicocco
3 anni fa
cioè io sono messo relativamente bene economicamente e sulla base di questo tu sei sicura che l'uguaglianza per me è oppressione?
@Yups
3 anni fa
Sni, nel senso che è ok avere tutti le stesse opportunità e diritti, ma se io mi sono impegnato e sono arrivato al livello 10, non mi va di essere trattato come uno che ha cazzeggiato ed è rimasto al lv 1.
@Laleghista__isback_
3 anni fa
Si può nascere due volte, ma solo pochi eletti, creature speciali, hanno questo privilegio. E tu Sole, amore mio, sei una di queste creature: tu sei nata due volte (cit.❤?)
@eliminato
3 anni fa
Bisogna distinguere tra uguaglianza, equità e giustizia. Una delle tre è chiaramente migliore delle altre, vedi tu quale.