Bambini di 9 e 6 anni. Argomento punizioni: fisiche(quindi sculacciate e prese per le orecchie) oppure castighi(niente televisione per 1 settimana o niente piscina)? Voi genitori con bambini di questa età, che tipo di punizione preferite?
@GodSaveTheQueen
6 anni fa
Le punizioni fisiche te le sconsiglio vivamente, i miei genitori ci davano giù pesante con me e sono dovuta ricorrere ad uno psicologo per superare quella piccola paura. I castighi come il togliere oggetti secondo me sono molto più funzionali. Picchiare un bambino non è mai una soluzione, fidati.
@eliminato
6 anni fa
Nella mia educazione non c'è stato nulla di tutto questo, in casa mia si discuteva come se fossi sempre stato adulto. Se alla fine mi rendevo conto di avere torto mi scusavo e chiedevo in quale modo avrei potuto farmi perdonare.
@Bionda1899
6 anni fa
I miei usavano come ultima sponda la minaccia di picchiarmi e/o passavano ai fatti, prima mi mandavano in un angolino per dieci minuti, poi mi toglievano la tv ed il pc se facevo ancora la monella.
@eliminato
6 anni fa
Dovevi imparare prima ad educare. Così è decisamente sbagliato. In entrambi i modi.
@Anima1901
6 anni fa
Io sono stata non menata da mia madre, maltrattata proprio e dunque, a causa sua, adesso faccio fatica ad educare i miei futuri figli. Non posso tirare nemmeno una sculacciata al cane che cag@ per terra che mi sento in colpa, figuriamoci ad un bambino. Hahahah. Sono sempre stata dal parere che la violenza non serve
@Ragazzanyaa
3 anni fa
Penso che se gli togliessi la libertà di fare quello che gli piace, tipo guardare la tv(anche per tanto tempo) o gli proibisci di fare un determinato sport loro ti odierebbero mentre se gli spieghi dove a sbagliato ecc ecc E POI gliele dai non è così male. Devi cercare di farli sentire un po' in colpa in modo che poi saranno loro a rendersene conto