se la vita fosse una cosa reale, non esisterebbe la morte che senso avrebbe...per intenderci: ti ritrovi vivo, senza sapere perchè, ma sai che un giorno diventerai morto. che senso ha tutto questo?

01/03/2018 alle 18:16
+17 punti
7 commenti

@XEvergreenX

7 anni fa

Sottolineiamo poi che non decidiamo noi quando nascere ne quando morire, escluso il suicidio, vdm

0 punti

@Giorgio7

7 anni fa

Beh è un argomento molto ampio che tira in ballo religioni, credenze, ecc.Partiamo dal presupposto che non possiamo sapere cosa c'è oltre la vita. Ognuno ha il proprio pensiero in merito. Quello che mi viene da dire spontaneamente è una cosa molto banale: se non ci fosse una fine, che valore daresti alla tua esistenza?

0 punti

@Giorgio7

7 anni fa

Se non ci fosse una fine, probabilmente non daresti il giusto valore alla tua esistenza. Probabilmente non lo diamo comunque ma in questo caso siamo noi i responsabili di questa mancanza perché tutti noi sappiamo che la vita ha un termine. Nel caso di vita eterna non ti fregherebbe di nulla, tanto non puoi morire

0 punti

@Aleksandra

7 anni fa

Proprio perché le cose materiali, tra cui la vita stessa, sono caduche, le considero futili. Paradossalmente, una cosa concreta come una montagna si sgretolerà un giorno, ma l'idea di montagna, che è astratta, "vivrà" finché avrà esistenza il pensiero stesso. Ecco perché credo che l'idealismo vinca sul materialismo.

0 punti