Io non capisco perché il termine femminismo venga utilizzato per indicare che si vuole indicare la parità tra i sessi mentre maschilismo la superiorità maschile, non sarebbe più logico un termine uguagliarismo così che non si prende le parti di nessuno? (perché se dici femminista ti viene subito che sei dalla parte delle donne e non di entrambi i sessi) #dubbi

02/01/2019 alle 22:24
+6 punti
14 commenti

@un_tizio

6 anni fa

Perché il femminismo è sempre stato un movimento in cui SOLO le donne volevano avere la parità visto che era un periodo maschilista e le donne erano inferiori, così le donne hanno combattuto solo per avere la parità, non per essere superiori. Ora si è evoluto fino a oggi che vuole la parità e per averla anche gli uomini devono essere femministi.

+2 punti

@sickmadgirl

6 anni fa

sono d'accordo. comunque io sono maschilista anche per questo. vi amo ragazzi❤

+1 punto

@AnotherAsshole

6 anni fa

Il termine femminismo é usato perché in passato furono le donne a lottare per la parità dei sessi e l'abolizione del patriarcato, oggi sempre più uomini si uniscono alla lotta per l'ottenimento parità, in quanto anche per loro ci sono vantaggi tra cui l'abolizione della mascolinità tossica. Il termine permane in memoria delle lotte passate.

+1 punto

@AnotherAsshole

6 anni fa

Inoltre il termine opposto a maschilismo non é femminismo, bensì misandria: che indica l'odio verso il genere maschile. ?

0 punti