c'è qualcuno che mi può aiutate? procrastino sempre...rimando tutto in continuazione e poi mi trovo sempre nella merda. spesso so che finira così ma non riesco comunque a trovare le forze per mettermi d'impegno. voglio continuare gli studi ma se questa cosa non cambia sarà in inferno per tutto quello che farò. qualche consiglio su come fare o come iniziare a cambiare questa brutta abitudine?

05/01/2022 alle 17:55
+4 punti
14 commenti

@BuddinoOscuro

3 anni fa

Quando lo scopri fai un fischio

0 punti

@Santa_polenta

3 anni fa

Smettila di rimandare le cose giustificando che non riesci a non farlo

0 punti

@verzaesaurita

3 anni fa

Capire cosa ti blocca dal metterti sotto e studiare. Procrastinare non deriva dalla pigrizia, bensì da uno stato d’animo, come la paura del fallimento legata allo studio. Quindi prima di tutto comprendi la radice di tutto e si cosciente di essa. Poi, via tutte le distrazioni e immagina i tuoi obiettivi futuri e la gratificazione che proveresti .

0 punti

@WolfBlack07ita

3 anni fa

Quando lo saprai dimmelo ?

0 punti

@GlennSturgies

3 anni fa

la Procrastinazione é una brutta bestia da sconfiggere... Il primissimo passo e capire da dove deriva veramente la procrastinazione. Alcuni studi hanno dimostrato che la prima causa é la paura... paura di non riuscire a raggiungere l'obbiettivo... scatta nel subconscio un pensiero "se non lo faccio non posso fallire"

0 punti

@GlennSturgies

3 anni fa

poi devi trovare la tua strategia per vincere quella paura... il mio sistema: atomizzo per micro obiettivi... per esempio: Diciamo che devo passare l'esame di diritto... e si come e un libro da 1000 pagine sembra difficilissimo... allora inizio a spacchettare... ok il mio nuovo obiettivo é studiare il primo capitolo...

0 punti