Sono in terapia da una psicologa da un anno per colpa della scuola e a inizio anno la situazione era critica. Sto meglio, ma certe volte ho delle ricadute a causa di ansia, un principio di depressione e bassa autostima. Quando piango o non voglio fare nulla, nessuno viene a controllare o se vengono, si mettono ad urlarmi contro perché faccio così. Cosa mi mandano dalla psicologa a fare io non so.
@LunaRento
2 anni fa
Forse sei abituata in quanto donna che qualcuno venga a darti attenzioni quando piangi. Noi maschi impariamo da bambini che nessuno ci aiuterà mai, dobbiamo prendere la situazione in mano e trovare una soluzione. Io ti dico, tu ora devi fare lo stesso, piangere non serve a NULLA. Tantomeno andare da uno psicologo.
@lalalalanvjv
2 anni fa
ma devi essere tu a migliorare e imparare come conviverci, i tuoi non cambieranno mai
@Bellatrix2712
2 anni fa
Purtroppo la scuola italiana è così, è estremamente t0ssica, la maggior parte degli insegnanti poi non gliene può importare niente se ti senti in ansia o sei hai subito degli atti di bullismo dai compagni, a loro interessano che devi solo studiare e stressarti con le materie.
@Ariamontgomery00
2 anni fa
Mi dispiace tanto e ti capisco ❤️ Più o meno ho la stessa situazione. È da quanto ho iniziato le superiori che ho sviluppato un rapporto molto tossico con la scuola. L’ansia e la bassissima autostima mi ostacolano tanto lo studio e ci sono giorni in cui non riesco ad alzarmi dal letto e giorni in cui non riesco a studiare bene a causa delle lacrime
@Listen_to_mama
2 anni fa
Stai meglio, concentrati sui piccoli traguardi positivi. Purtroppo le famiglie non si scelgono e anche se ci sostengono economicamente non sono spesso altrettanto educate a gestire i bisogni emotivi. Non sei sola ed andrà tutto bene, crescendo riuscirai a costruirti una "famiglia" fatta di persone che sapranno esserci per te fuori da casa